I commercialisti insegnano a rinnovare i modelli di business

0
460

Padova. Si terrà giovedì 14 aprile il seminario “Come giocare di squadra per rinnovare il modello di business dell’impresa?” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova per i professionisti e i loro clienti.

Imparare a cambiare le regole del gioco per professsionisti e clienti è lo scopo del seminario che insegnerà la metodologia per creare nuovi business e potenziare quelli attuali: il Business Model Canvas.

È il processo di avvio o di rinnovamento dell’impresa richiedere capacità di tipo creativo per l’identificazione di nuove opportunità e capacità manageriali per la gestione e implementazione, senza trascurare le capacità relazionali e comunicative per convincere e coinvolgere nel processo di cambiamento le prospettive interne ed esterne all’impresa.

Che ruolo assume in questo contesto il professionista di fiducia dell’impresa ? Può un semplice strumento di lavoro semplificare la comunicazione, uniformare le prospettive e spostare l’attenzione dalla parte bassa a quella alta del conto economico per far si che anche le imprese della old economy possano aggiornare i propri modelli competitivi facendosi guidare non solo su aspetti di fiscalità ma giocando di squadra per guardare con ottimismo al futuro?

Sono alcune delle domande a cui daranno risposta Pierluigi Riello, coordinatore della Commissione Accesso al Credito-Merito Creditizio ODCEC di Padova, Fabrizio Rondo, consulente aziendale e fondatore di Praticacompany e Alberto Mason, business designer e consulente marketing strategico, nel corso del seminario organizzato con il coordinamento scientifico della Commissione Accesso al credito-Merito creditizio dell’ODCEC di Padova, a cui i professionisti potranno partecipare assieme ai propri clienti.

L’iscrizione, per i non iscritti all’ODCEC, si effettua tramite il link: http://goo.gl/sJvFht