«Lavoreremo per arrivare preparati all’importante appuntamento dell’Alleanza, ha detto al momento del suo insediamento»
Giuseppe Graffi Brunoro è il nuovo presidente di Confcooperative Friuli Venezia Giulia. È stato eletto dall’assemblea dei delegati che si è riunita a Trieste. Graffi Brunoro, commercialista, 53 anni, è anche presidente della Federazione delle Banche di credito cooperativo della regione e della Bcc Friuli Centrale.
«La cooperazione regionale, nonostante la crisi – ha detto il neo presidente Graffi Brunoro – ha un andamento anticiclico che deriva anche dal fatto di essere un modello d’impresa diverso e che, nei prossimi anni, cercheremo di far conoscere sempre meglio. Nuove energie le dedicheremo ai giovani e alla riorganizzazione dell’Associazione per arrivare preparati all’appuntamento dell’Alleanza».
«La cooperazione – ha detto il presidente di Confcooperative nazionale, Maurizio Gardini, intervenuto all’assemblea -, con la sua forte progettualità e la tenuta occupazionale, è sempre più apprezzata dal Governo e dalle istituzioni pubbliche. Al centro della nostra azione c’è, costantemente, il socio e così dovrà essere anche nell’Alleanza delle cooperative che stiamo realizzando con Legacoop e Agci e che, oramai, ha preso una direzione unitaria irreversibile».
Confcooperative Fvg è un’organizzazione regionale a cui aderiscono 655 imprese con 124.000 soci, 20.000 addetti per quasi un miliardo di euro di fatturato complessivo.