Girardi Studio Legale e Tributario ha assistito GPI S.p.A. nell’ingresso nel capitale di GBIM, società costituita in partnership con il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica, primario ente di ricerca pavese.
Il Gruppo GPI riunisce infatti diverse società, controllate o partecipate in diversa misura dalla capofila GPI SpA, che grazie a specifiche competenze ed esperienze offrono soluzioni tecnologiche e servizi all’avanguardia per la sanità e per il sociale. Fondata a Trento nel 1988, GPI SpA ha emesso bond quotati nel mercato ExtraMOT PRO organizzato e gestito da Borsa Italiana, ed opera principalmente nel settore Sanità e Sociale, nel quale annovera oltre 400 clienti. Con più di 3.200 collaboratori tra tecnici/specialisti informatici e addetti ai servizi, il Gruppo GPI prevede di chiudere il bilancio 2015 con un fatturato di oltre 100 milioni di euro.
L’operazione si ascrive nel percorso di crescita del Gruppo GPI, che in questa occasione – dopo altre importanti acquisizioni domestiche, quali Sferacarta GPI e GPI Technology, ed estere, con Riedl GmbH – ha scelto di condividere un percorso per attuare iniziative progettuali volte all’innovazione di processo e di prodotto nel settore dei sistemi informativi ospedalieri.
Girardi Studio Legale e Tributario ha assistito GPI S.p.A. nell’operazione con un team formato dal partner Andrea Girardi, coadiuvato dal manager Italo Lancieri.
Scopri tutti gli incarichi: Andrea Girardi – Girardi Studio Legale; Italo Lancieri – Girardi Studio Legale;