A partire dal mese di gennaio 2016 nuovi servizi intermodali che collegano la regione della Ruhr – Benelux con Curtici (Romania)
Arcese, gruppo multinazionale del trasporto con radici in Trentino, amplia la propria rete intermodale in Europa grazie a nuovi collegamenti, introducendo il nuovo collegamento ferroviario con partenze settimanali da Benelux e Germania con destinazione Romania – e viceversa, collegando così le zone industriali di Ruhr, Benelux e Curtici.
La città, situata nella Contea di Arad proprio accanto al confine ungherese, rappresenta un importante e strategico accesso ai principali corridoi dell’Europa occidentale, grazie alla sua posizione privilegiata posta all’incrocio tra le più importanti rotte stradali e ferroviarie della Romania.
L’espansione a livello internazionale della rete intermodale è parte integrante della strategia di crescita e sviluppo di Arcese nell’Europa sud-orientale: «grazie al servizio shuttle siamo in grado di offrire ai nostri clienti servizi intermodali flessibili, veloci e affidabili ma soprattutto una valida alternativa al trasporto su strada» commenta Giovanna Montani, FTL Sales Europe Director di Arcese.
Un occhio di riguardo va anche al tema della sostenibilità: molti clienti richiedono soluzioni di trasporto efficienti e sostenibili. Ecco dunque che spostando dalla strada alla ferrovia e usufruendo del trasporto marittimo a corto raggio Arcese contribuisce in maniera importante alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.