Padova. Si terrà il 25 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 l’incontro di studio presso l’aula E. Palazzo del Bo dell’Università di Padova sulle questioni penali nelle procedure concorsuali, del ciclo itinerari di diritto penale dell’economia.
Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario è sostenuto dall’Ordine degli Avvocati di Padova, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova e dal Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie ed è accreditato dai rispettivi ordini professionali ai fini della formazione professionale continua.
Con il coordinamento del prof. Giovanni Flora dell’Università degli Studi di Firenze, interverranno il prof. avvocato Matteo De Poli dell’Università di Padova, sulle “Azioni di responsabilità nell’ambito delle procedure concorsuali tra opportunità e criticità”, il prof. Francesco D’Alessandro dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore
sulle “Forme di bancarotta e responsabilità dei soggetti in ambito societario, il dott. Riccardo Bonivento, dottore commercialista in Padova, sui “Nuovi profili delle crisi d’impresa: il ruolo del Commissario giudiziale nel concordato preventivo
e la responsabilità del professionista attestatore” ed il prof. Riccardo Borsari dell’Università degli Studi di Padova su “La frontiera (perennemente) mobile: procedure concorsuali e responsabilità penale del professionista”.
La partecipazione è gratuita, per le iscrizioni: borsari@giuri.unipd.it.