Rovigo. Il Consorzio Polesine si è costituito parte civile nel processo per appropriazione indebita dell’ex direttore generale Emilio Oriboni, a dare la notizia è il quotidiano Rovigo Oggi.
Il Consorzio Polesine è assisito dall’avvocato Tommaso Rossi dell’omonimo studio legale in Rosolina, mentre Emilio Oriboni, l’ex direttore generale del Consvipo è assistito dall’avvocato Federico Donegatti di Lendinara.
Emilio Oriboni è stato direttore generale del Consvipo dal 2005 fino all’anno del licenziamento nel 2013 a cui si era opposto, assistito dall’avvocato Roberto Finocchiaro partner dello studio legale De Salvo, Finocchiaro Ferrara in Padova, nell’ambito di un processo di lavoro che è ancora in corso presso la Corte di Appello di Venezia.
Il Consorzio Sviluppo Polesine coordina gli interessi degli oltre 50 comuni soci e si occupa di realizzare iniziative di promozione coordinata per lo sviluppo economico del territorio e per la crescita sociale. Guida il consiglio di amministrazione Angelo Zanellato con il vicepresidente Enrico Maria Crepaldi e con Franco Trambaioli, mentre il commercialista Alfredo Menon si occupa della revisione contabile.
Scopri tutti gli incarichi: Tommaso Rossi – Rossi Tommaso; Federico Donegatti – Donegatti Federico; Roberto Finocchiaro – De Salvo – Ferrara – Finocchiaro; Alfredo Menon – Menon Alfredo;