L’e-Commerce atterra Postalmarket: dichiarata l’insolvenza

0
395

Udine. È stata la seconda sezione civile del Tribunale di Udine, presieduta dal giudice Francesco Venier, ha mettere fine al vecchio catalogo di vendita per corrispondenza, dichiarando lo stato di insolvenza per Postalmarket s.p.a. controllata del gruppo Bernardi.

Il ricorso al Tribunale di Udine è stato presentato dall’avvocato Roberto Nevoni, dell’omonimo studio legale in Padova, e dall’avvocato Maurizio Conti, partner dello studio legale Conti – Bertoli – Mascherin in Udine, per conto del commercialista padovano Francesco Rinaldo De Agostini, commissario straordinario della società incaricato anche per il crac del Gruppo Bernardi abbigliamento.

Circa un anno fa Postalmarket era stata messa in liquidazione con la nomina del commercialista Marcello dalla Costa, partner dello studio BCN in Padova, a curare la cessazione della società.

L’udienza per l’esame dello stato passivo è stata fissata per il giorno 19 aprile 2016, mentre scadrà il 24 marzo 2016 il termine per la presentazione delle domande da parte dei creditori.

Postalmarket, antesignana dell’e-commerce, è stata un’azienda attiva nel consumer business che per oltre 40 anni ha gestito la vendita per corrispondenza di abbigliamento. Celebri i cataloghi annuali dei prodotti con le star del cinema e della canzone in copertina.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco De Agostini – De Agostini Francesco; Marcello Dalla Costa – BCN; Roberto Nevoni – Nevoni Roberto; Maurizio Conti – Conti Bertoli Mascherin Studio Legale Associato;