Al Tokyo Motor Show debutta la Honda NC750X 2016

0
485
Honda salone tokio 2016 NC750X statica
Profondo rinnovamento per la crossover bicilindrica Honda. Presentato anche il prototipo a tre ruote Neowing

 

Honda salone tokio 2016 NC750X staticaDebutto mondiale al Tokyo Motor Show in Giappone della nuova Honda NC750X YM2016. Amatissima da chi la possiede per le sue indiscutibili qualità dinamiche, per l’efficienza dei consumi e per la geniale praticità del vano portacasco anteriore, la NC750X si presenta al nastro di partenza del 2016 più decisa che mai a confermare la leadership tra le crossover di cilindrata medio alta. 

Gli aggiornamenti sono numerosi e riguardano l’estetica, l’elettronica e l’equipaggiamento. L’aspetto è ora da “maxi”, con nuove colorazioni e i gruppi ottici anteriore e posteriore a LED. Inoltre il parabrezza è più alto di 7 cm, la forcella Showa è del tipo “dual bending” – più lineare sia in compressione che in estensione – il monoammortizzatore è più facilmente regolabile nel precarico molla e c’è un nuovo compatto silenziatore che accentua il profondo sound del motore bicilindrico da 745 cc con manovellismo a 270°. E’ aumentata la capacità del vano anteriore, ora da 22 litri (+1) e per la versione con cambio sequenziale DCT, ora la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita. Impossibile non notare, infine, la nuova strumentazione con retroilluminazione negativa, non solo bellissima al calare della notte, ma perfettamente visibile anche in piena luce diurna. 

La nuova NC750X è esposta al Tokyo Motor Show insieme alla “sorellina” CB500X YM2016 e ad alcuni interessanti concept, compresa la “Light Weight Super Sports Concept”, il tre ruote a motorizzazione ibrida “Neowing” e lo sbarazzino ma ipertecnologico “EV-Cub Concept”.

“Neowing” è un veicolo a tre ruote inedito e sorprendente dall’aspetto spigoloso di una moto sportiva ma esprime l’eccellente stabilità alle basse velocità, tipica delle moto di grandi dimensioni. E’ un veicolo innovativo equipaggiato con un sistema di propulsione ibrida che combina un motore a quattro cilindri orizzontali contrapposti ed un motore elettrico che sprigiona una coppia generosa per accelerazioni potenti. Con l’adozione dell’originale sistema di collegamento Honda che agisce sulle ruote anteriori, questo concept apre nuovi orizzonti di mobilità con il suo design avveniristico che enfatizza e mostra tutto il fascino di una tecnologia all’avanguardia.Honda salone tokio 2015 neowing 3 ruote