Udine. Acquisire le fatture dei propri clienti con un click: il sogno di ogni commercialista è diventato realtà grazie a Get Your Bill. La start-up UItroneo, nata da uno spin-off dell’Università di Udine e valorizzata da esperti del mondo del business, lancia le nuove funzionalità del sito www.getyourbill.com, dedicate a coloro che gestiscono la contabilità di liberi professionisti e imprese.
L’azienda, che già a luglio aveva firmato un accordo di collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine, ha siglato l’1 ottobre anche una convenzione con l’Ordine di Novara, in occasione di un convegno di presentazione delle novità introdotte dal Decreto sulla fatturazione elettronica recentemente entrato in vigore.
“La Commissione Information Technology dell’ODCEC di Novara – ha dichiarato il dott. Robert Braga, tra i promotori dell’iniziativa – ha dimostrato grande interesse e disponibilità a dialogare, proprio in virtù della semplificazione e della digitalizzazione della procedure contabili dei colleghi per preparare i clienti al futuro digitale”. A questo proposito, sono già in agenda tavoli di lavoro con i referenti di altre città italiane.
Get Your Bill, un sistema di fatturazione tramite POS, attraverso la Partita IVA acquisisce automaticamente l’anagrafica dell’intestatario ed evita qualsiasi errore di inserimento dei dati. Il servizio non ha alcun costo o vincolo, né per l’intestatario della fattura, né per il commercialista che potrà accedere, scaricare e processare le fatture dei suoi clienti in qualsiasi momento. Niente più invii di email o plichi di documenti cartacei, una vera rivoluzione. È già stata attivata infatti l’importazione automatica in uno dei principali software per commercialisti ed è in lavorazione il processo anche per molti altri. Le nuove funzionalità dedicate verranno presentate a Udine lunedì 26 ottobre in un incontro rivolto ai dottori commercialisti.