Renault presenta un prototipo nel campo dei pick-up

0
769
Renault Alaskan concept pick up frontlat 2
“Alaskan” si caratterizza per un ampio cassone e per la portata fino ad una tonnellata con doppia cabina

 

Renault Alaskan concept pick up frontlat 2Renault presenta Alaskan Concept, una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up, segmento che risulta in espansione sul mercato americano e dei paesi in via di sviluppo. Un veicolo commerciale su tre venduto nel mondo è un pick-up: è su questo mercato in costante crescita che Renault lancia la sua offensiva.

Prototipo di commerciale raffinato, Alaskan Concept è un pick-up con un design grintoso e audace, che prefigura un veicolo dalle ambizioni mondiali, adatto alle esigenze dei privati e dei professionisti. Alaskan Concept è equipaggiato con un motore Renault dalle qualità già comprovate: un diesel Twin Turbo quattro cilindri 1.6 litri da 160 Cv già proposto su altri veicoli, tra cui Master, montato longitudinalmente. Il telaio è realizzato con una struttura in acciaio ad alta resistenza, a vantaggio di una perfetta tenuta di strada, un’importante altezza libera dal suolo e un comfort di guida esclusivo. Il carico utile superiore a una tonnellata, compresi i passeggeri, con uno spazio di carico generoso, sia in lunghezza che in profondità grazie al cassone dotato di tre binari di fissaggio, che consentono di ancorare il carico e ai compartimenti di carico situati ai due lati del cassone, per una perfetta protezione del materiale.

Il consumo di carburante è eccezionalmente ridotto, cosa che non impedisce al modello di esprimere una potenza e un’accelerazione di tutto rispetto. Automobile elegante, sfoggia imponenti cerchi da 21 pollici, uno stile cittadino moderno, che si distingue nel mondo dei pick-up e offre un’eccellente abitabilità interna.Renault Alaskan concept pick up postlat alto