Mercoledì 19 agosto, al Polo di Aggregazione Giovanile Toti, arriva la seconda edizione del “Cosplay & Comics Summer Day”
Dopo il grande successo della prima edizione, torna per il secondo anno di consecutivo il “Cosplay & Comics Summer Day”, la manifestazione organizzata dall’Associazione culturale Trieste Diventi Gioco, in collaborazione con il comune di Trieste, dedicata al mondo del fumetto e del “cosplay”, ovvero l’arte di impersonare e interpretare personaggi tratti dall’immaginario ludico-fumettistico.
Presso il Polo di Aggregazione Giovanile Toti, mercoledì 19 agosto, dalle 16 alle 22 si susseguiranno molteplici attività dedicate agli appassionati di questo mondo ma non solo. L’evento nasce come anteprima della manifestazione principale organizzata dall’Associazione da ormai 6 anni: “Fumetti per Gioco”, che quest’anno avrà luogo al Palazzetto dello Sport di Chiarbola il 21 e il 22 novembre. Il “Cosplay & Comics Summer Day” regala ai triestini e ai turisti in visita in città l’occasione di immergersi gratuitamente per un pomeriggio nell’atmosfera fumettistica per scoprire questo mondo, indipendentemente dalla propria età.
Tanti stand dove il pubblico potrà imparare i segreti nascosti nel “cosplay”: dalla fabbricazione dei costumi più complessi, al trucco professionale grazie alla collaborazione con Kryolan Trieste, ai trucchi per calcare il palcoscenico ed ammirare i costumi più belli su durante il concorso creato appositamente per l’occasione. Inoltre, grazie alla presenza dell’Accademia del Fumetto di Trieste sarà possibile scoprire le affascinanti tecniche dell’arte del Fumetto. Sempre grazie alla collaborazione con l’Accademia che ha organizzato il concorso “Un Nuovo Volto per TriesteDiventiGioco”, si ricorda che la locandina dell’evento di quest’anno è frutto della mano di Pamela Goding, vincitrice del secondo premio al suddetto concorso.