Trentino, campagna di valorizzazione autunnale dei rifugi

0
465
rifugi trentino campagna
I gestori protagonisti nei nuovi video realizzati per la campagna. Investiti 100.000 euro sulle testate digitali e cartacee

 

rifugi trentino campagnaAl via la seconda fase della campagna di comunicazione di Trentino Marketing a supporto dell’offerta delle strutture in quota che prolungheranno l’apertura oltre il 20 settembre. Trascorrere una o più notti in un rifugio alpino, ai piedi delle grandi pareti delle Dolomiti trentine Patrimonio mondiale Unesco è un’esperienza unica.

Nelle settimane che segnano il passaggio tra l’estate e l’autunno, dal 20 di settembre e fino ad ottobre inoltrato, grazie al prolungamento dell’apertura, molti dei rifugi trentini offrono all’escursionista l’opportunità di vivere e scoprire una montagna insolita. 

Dopo le cinque edizioni de “I Rifugi del Gusto”, quest’anno saranno i gestori stessi a suggerire proposte e attività per chi vuole vivere la montagna in questa dimensione più “emozionale“, giocata tra sapori, attività e corsi, dalla fotografia alla pittura, proposte per le famiglie e per gli escursionisti.

A supporto di queste iniziative e in generale di una proposta che qualifica l’offerta estiva e autunnale del Trentino, resa possibile soprattutto grazie alla passione dei gestori dei 146 rifugi presenti sul territorio, Trentino Marketing ha realizzato già nei mesi scorsi una serie mirata di azioni di comunicazione rivolte al mercato italiano e tedesco che ora riprenderanno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di stimolare la frequentazione della montagna nei mesi di settembre e ottobre. 

Questa campagna proseguirà a partire dal 23 agosto, sul mercato italiano e tedesco il cui costo è di 100.000 euro circa. 

Rifugi non è però solo promozione, ma anche investimenti: la Provincia autonoma di Trento in questo settore ha stanziato risorse crescenti, passando da 1.300.000 euro nel 2014 a 1.800.000 euro del 2015, per ristrutturazioni, interventi sui sentieri.