Il trio “Il Volo” torna a Marostica con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonia Veneta

0
478
Il Volo
Appuntamento venerdì 17 luglio in piazza Castello

 

Il VoloParlerà Veneto il concerto de “Il Volo” in Piazza Castello a Marostica (Vicenza), il 17 luglio 2015 (ore 20.30). A grande richiesta, torna in Piazza Castello il Trio più famoso d’Italia, accompagnato da una compagine musicale veneta. “Il Volo”, i vincitori della 65^ edizione del Festival di Sanremo, sorprenderanno nuovamente il pubblico di Marostica con il loro repertorio senza tempo e le straordinarie doti canore, nell’unica data in Veneto, oltre alla finale all’Arena di Verona.

A condividere il palcoscenico con i tre tenori più acclamati del momento, ci sarà il team ormai affiatato dei musicisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, che sta seguendo il loro tour estivo nelle più belle location italiane, reduci dal successo delle prime tappe negli scavi di Pompei, a Locarno (Svizzera), a Roccaraso (Aquila), nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, in piazza Plebiscito a Napoli, a Trieste in piazza dell’Unità a Trieste e in piazza della Loggia a Brescia.

Tutte le date del tour, che dopo Marostica proseguirà il 18 luglio a Cervia (Ra), il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO) e successivamente a Macerata e, con sei date, in Sicilia, per concludersi il 21 settembre nella suggestiva ambientazione dell’Arena di Verona, sono guidate dal maestro Diego Basso, direttore d’orchestra e arrangiatore originario di Castelfranco Veneto, che vanta un repertorio crossover che va dalle arie d’opera alla musica pop. Tra il Maestro castellano e il trio Piero Baone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, fin dal primo incontro si è creata un’intesa e un’empatia a livello musicale e professionale che nel tempo sta crescendo e si sta rafforzando sempre più.