A.G.E.C. Verona vince al Consiglio di Stato per i servizi cimiteriali

0
421

Verona. L’ Azienda Gestione Edifici Comunali del Comune di Verona ha vinto al Consiglio di Stato che ha riformato la sentenza con cui il Tar Veneto aveva accolto il ricorso di D.R. Multiservice S.r.l., ed annullato il bando per l’affidamento dei servizi primari cimiteriali e di servizi vari nei cimiteri del comune di Verona, gestiti da A.G.E.C.

La sentenza del Tar Veneto era stata appellata da A.G.E.C., nella veste di stazione appaltante, e dall’Impresa Bonazzi S.r.l. aggiudicataria della gara in raggruppamento temporaneo di imprese con la Società Cooperativa San Michele.

A.G.E.C. è difesa dall’avvocato Guido Barzazi, partner dello studio legale Borgna Barzazi in Venezia – Mestre, dall’avvocato Massimiliano Brugnoli legale interno di AGEC e dall’avvocato Arturo Cancrini, partner dello studio legale Cancrini – Piselli in Roma.

D.R. Multiservice S.r.l., è difesa dall’avvocato Giuliano Di Pardo dell’omonimo studio legale in Campobasso.

Impresa Bonazzi S.r.l. e Società Cooperativa S. Michele sono difese dall’avvocato Alfredo Piscicelli dell’omonimo studio legale in Venezia – Mestre e Michela Reggio D’Aci dello studio legale Caporale, Carbone, Giuffrè in Roma.

A.G.E.C. – si legge in sentenza – è “l’azienda speciale del comune di Verona, che per contratto di servizio stipulato con il Comune deve raggiungere i propri obiettivi con le proprie risorse finanziarie a proprio rischio e con la propria organizzazione, servendosi in parte di risorse proprie e in parte di servizi strumentali appaltati all’esterno”, motivo per cui ha bandito la gara per la gestione dei servizi cimiteriali.

Scopri tutti gli incarichi: Michela Reggio d’Aci – Caporale-Carbone-Giuffrè; Guido Barzazi – Borgna Giovanni; Alfredo Piscicelli – Piscicelli Alfredo; Arturo Cancrini – Cancrini e Piselli; Giuliano Di Pardo – Di Pardo Studio Legale;