Saiv Group spa acquista il 100% di Teletronica spa

0
491

Vicenza. SAIV Group, società leader in Italia nel settore dell’Information and Communication Technology, ha acquisito il 100% di Teletronica Spa, azienda di Campoformido (Udine) e tra le più importanti realtà del Nord Est nell’ICT.

Advisor dell’operazione di M&A il dottore commercialista Antonio Vesco, partner dello studio Vesco Giaretta Consulting in Torri di Quartesolo, Vicenza.

Con l’operazione nasce un Gruppo di oltre 150 dipendenti e circa 32 milioni di euro di fatturato, previsto in ulteriore crescita grazie all’unione dei brand, delle conoscenze e delle certificazioni delle due aziende. Una realtà unica nel Nord Italia nel settore dei servizi ICT. Un Global System Integrator indipendente, che già oggi fornisce e assiste 6mila clienti, in grado di spaziare dalla creazione e gestione di tutta l’infrastruttura tecnologica delle imprese ai sistemi di videosorveglianza e sicurezza, dai sistemi di protezione dei dati aziendali fino alle più innovative tecnologie di reti dati per le “smart city galleggianti” nella cantieristica navale.

L’acquisizione di Teletronica da parte di SAIV rientra nel processo d’espansione intrapreso dall’azienda a seguito della forte crescita registrata negli ultimi anni grazie soprattutto alla continua e costante capacità di innovazione sui servizi e i prodotti offerti alla clientela. Fondata nel 1977 come impresa di installazioni telefoniche, dal 2003 SAIV è una società per azioni, con volumi di fatturato passati dai 2 milioni di euro del 1997 ai circa 22 milioni del 2014, in aumento del 12% rispetto al 2013. In azienda lavorano 100 persone tra dipendenti e collaboratori. SAIV Group opera in Italia con i marchi SAIV e Telcables Net attraverso le sedi di Vicenza, Venezia, Trento, Padova, Bassano del Grappa e Verona e nel Magreb con la sede di Algeri.

Con l’acquisizione del 100% SAIV Group entra nel Cda di Teletronica. L’operazione permetterà comunque alla società friulana di mantenere il nome storico e il management, guidato dal Presidente Sergio Lodolo.

Teletronica S.p.A, fondata anch’essa nel 1977, negli ultimi anni ha segnato una forte crescita, passando da 4,5 a 9,5 milioni di euro di fatturato nel 2014 e 50 dipendenti in organico. Il percorso di sviluppo è stato supportato anche da Friulia Spa, la finanziaria regionale del Friuli Venezia Giulia, da quattro anni socio di minoranza di Teletronica. L’azienda di Campoformido offre servizi in tutto il campo dell’ICT, con alcuni servizi d’avanguardia come le tecnologie di comunicazione per le grandi navi e i sistemi di videosorveglianza cittadina attraverso un sistema tecnologico di rilevamento delle targhe.

Scopri tutti gli incarichi: Antonio Vesco – Vesco Giaretta;