Rent to buy, un convegno sugli aspetti particolari della disciplina

0
385

Udine. Si terra venerdi 15 maggio 2015 dalle ore 15.00, presso il Centro Culturale Paolino d’Aquileia a Udine, il convegno “Applicativi del Rent to buy, criticità ed efficienza della trasformazione eterogenea e del disavanzo da fusione” organizzato da Aiga Udine, Civil Law e Pegasoi Università Telematica, con il patrocinio gratuito dell’Ordine degli Avvocati di Udine, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine e dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine.

Il convegno si aprirà con gli indirizzi di saluto dell’ avvocato Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense, del Dott. Furio Honsell, sindaco di Udine, del Dott. Giancarlo Suitner, presidente del Consiglio Notarile di Udine e Tolmezzo, dell’avvocato Maurizio Conti, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Udine, del Dott. Lorenzo Sirch, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine, dell’avvocato Massimo Borgobello, presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Udine, del Prof. Notaio Giuseppe A.M.Trimarchi, Presidente dell’Associazione Civil Law.

A seguire gli interventi su “Il Leasing traslativo e l’applicabilità dell’art. 1526 c.c.: rassegna giurisprudenziale” a cura di Giuseppe Maria Miceli – notaio in Guidonia Montecelio; discussant: Gianfraco Pellizzoni – giudice civile presso il Tribunale di Udine; “Rent to Buy: inquadramento civilistico e struttura negoziale” a cura di Andrea Maistrello – notaio in Spilimbergo, discussant: Gabriella Quatraro – notaio in Milano; “Le rinunzie abdicative ed applicativi nel settore immobiliare” a cura di Giancarlo Iaccarino – notaio in Massa Lubrense; “Le trasformazione atipiche: trasformazioni da società in impresa individuale e da associazione in fondazione” a cura di Giorgio Verola – notaio in Francavilla Fontana, discussant: Marco Silva – notaio in Rubano; “La fusione e il disavanzo da concambio: profili di criticità” a cura di Giuseppe A.M. Trimarchi – professore associato di diritto commerciale, notaio in Milano, discussant Oreste Cagnasso – professore ordinario di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Torino, avvocato in Torino.
Per le iscrizioni: www.civillaw.it e www.aigaudine.com