“Hospitality Day Jesolo”: il turismo del veneto vira verso Internet e il Web

0
486
Marco Michielli presidente veneto e vice presidente nazionale federalberghi 1
Marco Michielli presidente veneto e vice presidente nazionale federalberghi 1A Jesolo il momento di approfondimento delle nuove tendenze per promuovere il turismo e l’accoglienza

Gli operatori del turismo si aggiornano per affacciarsi al mercato del settore con una formazione sui trend e le strategie più attuali per i nuovi modelli di accoglienza. È questo l’obiettivo di “Hospitality Day Jesolo”, il più importante seminario veneto organizzato a Jesolo dall’Associazione Jesolana Albergatori in collaborazione con Team Work, con il patrocinio della Regione del Veneto, del comune di Jesolo, di Federalberghi Veneto e dell’Ente Bilaterale Turismo della provincia di Venezia, e con i partner Fidi Impresa & Turismo Veneto e Unicredit.

Il seminario è stato ideato per rispondere alle esigenze di aggiornamento degli operatori del settore, sia per gli albergatori di Jesolo e della costa veneta, sia per gli operatori turistici della Regione, e ha visto una massiccia adesione dal resto d’Italia, grazie ad un format innovativo con 32 seminari e 50 consulenti, all’insegna della formazione e del confronto.

I contenuti dell’appuntamento sono stati presentati da Massimiliano Schiavon, presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, insieme a Marino Finozzi, assessore al turismo della Regione Veneto, Daniela Donadello, assessore al turismo del comune di Jesolo, Marco Michielli, presidente di Federalberghi Veneto, Danilo De Nardi, presidente dell’Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della provincia di Venezia, Cristiano Chiarot, sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice, e Gino Garbin, area manager Venezia di Unicredit.

Entusiasta il vicepresidente nazionale di Federalberghi e presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli: «mi complimento l’Associazione Jesolana Albergatori per il livello e l’ottima riuscita dell’evento. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di centinaia di visitatori e imprenditori del settore alberghiero provenienti da tutta Italia».  

Al centro dei seminari svolti da 32 relatori tra i maggiori esperti in Italia in ambito alberghiero, i temi legati al mondo di Internet: dalla “Revenue” e l’“Online distribution”, alla “Brand reputation”, fino al “Web e social media marketing” passando per il marketing e il management alberghiero.

«Ci sono competenze che oggi sono diventate vitali per noi albergatori, strumenti utili insieme alle strategie di marketing per capire come muoversi con consapevolezza all’interno di un mercato vasto, sempre più diversificato e con esigenze turistiche diverse a seconda del paese di provenienza – afferma Massimiliano Schiavon, presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori –. Per questo abbiamo voluto dare agli operatori del settore del turismo la possibilità di conoscere in un’unica panoramica quali sono le opportunità attuali, in modo che Internet e i social media possano essere degli alleati per comunicare efficacemente, in modo chiaro e utile, ai nostri ospiti italiani e che provengono dal resto del mondo cosa offre un territorio come quello Veneto, in cui Jesolo e Venezia sono mete frequentate da milioni di persone».