Honda rinnova totalmente lo scooter top di gamma SH 300i

0
538
Honda SH300i Abs 2015 frontlat 1
Honda SH300i Abs 2015 frontlat 1Dotato di Abs, è il primo “due ruote” con motore omologato Euro4

Oltre 1 milione di Honda SH sono stati venduti in Europa negli ultimi 30 anni, e il nome SH è diventato sinonimo di ottime prestazioni, grande qualità costruttiva e della tipica affidabilità. E l’SH300i, con la sua compattezza, la pratica pedana piatta e le sue ruote da 16 pollici, ha portato tutti i plus SH ai massimi livelli in termini di prestazioni e comfort, sia in città che su tangenziali e autostrade.

Il nuovo SH300i ABS 2015 si basa sulla stessa formula che negli anni ha reso vincente il suo predecessore, con un nuovo telaio in acciaio, progettato per ottenere un vano sottosella capace di accogliere un casco integrale e migliorare l’agilità e maneggevolezza dello scooter. Con la sua accelerazione bruciante, la fulminea ripresa e la velocità massima autostradale, lo scooter rinnova il motore monocilindrico a 4 valvole da 279 cc ad iniezione elettronica PGM-FI, profondamente aggiornato in tutti i componenti, compresa la trasmissione, per realizzare una drastica riduzione degli attriti interni ed ottenere così un sensibile incremento della coppia e della potenza erogate ai regimi bassi e medi, oltre ad un sensibile miglioramento dell’efficienza dei consumi. Il nuovo SH300i ABS 2015 è il primo veicolo a due ruote al mondo ad ottenere l’omologazione Euro4, ottenuta con un anno di anticipo sull’entrata in vigore dei futuri obblighi di legge.

Honda SH300i Abs 2015 latScooter di livello premium, dispone di sofisticati gruppi ottici a LED e di sistema di chiusura e avviamento è datato di Smart‑Key, per la massima comodità nell’uso quotidiano e un avanzato livello di sicurezza contro i malintenzionati. Con un raggio d’azione di 2 metri, l’attivazione dell’elettronica di bordo è immediata e il commutatore dietro lo scudo, nella stessa posizione in cui si troverebbe una normale chiave di contatto, rende tutte le operazioni facili e intuitive.

Aggiornate anche le sospensioni con la forcella telescopica (steli da 35 mm) e degli ammortizzatori regolabili nel precarico delle molle. Sempre contenuto il peso, 169 kg in ordine di marcia e con il pieno di benzina, un chilogrammo in meno rispetto all’attuale modello completo di ABS a due canali di serie, che rende sicura e affidabile la frenata in qualsiasi condizione del fondo stradale.