La manifestazione è alla cinquantesima edizione è visitabile fino al 25 gennaio
Agriest, una delle fiere agricole più quotate e professionali del Triveneto, giunta alla cinquantesima edizione, si svolgerà a Udine Fiere fino a domenica 25 gennaio. All’evento Agriest Tech, dedicata alle macchine agricole, parteciperanno 250 espositori.
La storia di Agriest è la storia dell’agricoltura del Friuli Venezia Giulia, hanno spiegato gli organizzatori: il presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco, il presidente della Federazione Banche di credito cooperativo Fvg Giuseppe Graffi Brunoro, il direttore del Servizio promozione, statistica agraria e marketing dell’Ersa, Paola Coccolo e l’Autorità di gestione del Programma di sviluppo rurale Fvg 2007-2013, Serena Cutrano. «Il percorso di rinnovamento di Agriest – ha spiegato De Marco – corre parallelo alla nuova politica adottata dalla Fiera nell’ascoltare le esigenze delle imprese e delle categorie e nel trasformarle in azioni concrete, in eventi e in format sempre più specializzati, aderenti alla realtà, ma anche attenti alle proposte dei competitors sullo scenario fieristico nazionale. Anche attraverso le due specializzazioni conferite ad Agriest, la fiera punta ad incrementare anche la qualità degli espositori e dei contatti commerciali».
Agriest è articolata su 19 appuntamenti tra convegni, seminari, workshop, incontri tecnici e presentazioni, per un pubblico di imprenditori agricoli e operatori del settore ma anche di studenti.