Aperta la nuova filiale di Bergamo a Brembate a soli 800 metri dal casello autostradale di Capriate
L’altoatesina Fercam rafforza la propria presenza nella regione Lombardia con l’apertura di nuova filiale a Brembate in provincia di Bergamo per migliorare la capillarità di servizio nella provincia di Bergamo ed aree limitrofe. La filiale opererà in una prima fase con i reparti di Distribuzione Italia e Distribuzione internazionale.
La nuova filiale può contare su un’area di 10.000 mq. in posizione strategica a solo 800 metri dal casello autostradale di Capriate della Autostrada A4 Milano – Venezia. All’interno della nuova sede recintata con un magazzino di circa 3.000 metri quadrati, saranno organizzati servizi di “cross docking” per le attività di trasporto e spedizione dei reparti DIT (Distribuzione Italia) e DIN (Distribuzione Internazionale) per le spedizioni in import ed export.
La direzione della nuova filiale sarà assunta da Valter Brescianini che vanta una pluriennale esperienza nel settore dei trasporti. L’investimento sulla nuova filiale Fercam di Bergamo creerà sicuramente nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 5 collaboratori diretti, 8 in magazzino e 15 vettori terzi con contratto esclusivo. «Riteniamo sia nostro impegno imprenditoriale in un momento di grande difficoltà sul mercato del lavoro, reperire collaboratori in loco e investire nelle loro capacità» è convinto Brescianini.
«Fercam ha localizzato la nuova filiale in una posizione geograficamente strategica, fra le strutture aziendali già presenti di Milano e Brescia e con questa apertura potrà ulteriormente migliorare l’erogazione dei servizi di distribuzione diretta nelle provincie di Bergamo e Lecco e nella zona di Crema – spiega Brescianini. – Come partner affidabile dell’economia regionale con questa nuova filiale riusciamo a essere ancora più presenti sul territorio, offrendo ai nostri clienti collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei. Cerchiamo di essere sempre logisticamente il più possibile vicini ai nostri clienti, principalmente aziende produttrici di vari settori che vanno dagli accessori per giardinaggio ai presidi medici».
Grazie alla nuova apertura, Fercam è in grado di intensificare la propria presenza nella Regione Lombardia – dove ora può contare su 6 filiali site a Bergamo, Brescia, Como, Rho, Pavia e Vignate – per complessivi 8 centri logistici.
Fercam, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2013 con un fatturato consolidato di 500 milioni di euro e attualmente impiega ca. 1.550 dipendenti diretti e oltre 1.800 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.400 unità di carico di proprietà e di oltre 700.000 mq. di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione. L’azienda opera con 44 filiali in Italia, 20 in Europa e 2 in Africa (Tangeri/Marocco e Rades/Tunisia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner.