Apre a Trento negozio della catena H&M

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HM logoCorsa delle catene ad aprire nel centro storico della città

Un nuovo risorgimento commerciale del centro storico di Trento che, dopo una fase di lento abbandono durata qualche anno, negli ultimi mesi ha registrato un rifiorire di iniziative commerciali, tute con il comune denominatore delle catene internazionali che sono subentrate ad attività a conduzione familiare.

Ora tocca alla catena svedese Hennes&Mauritz, famosa per il logo “H&M” che si caratterizza per un rapporto prezzo qualità decisamente competitivo, unitamente ad una proposta che guarda all’ambiente, con prodotti dedicati alla sostenibilità ambientale e al riciclaggio dei vecchi capi d’abbigliamento per recuperarne le fibre.

Una superficie di vendita di 860 metri quadrati su quattro livelli, in un palazzo storico lasciato libero da una banca posto in un luogo centralissimo del centro storico, 26 gli addetti, di cui la metà neoassunzioni: queste le caratteristiche di fondo del nuovo punto vendita della catena,il primo in Trentino e il terzo in regione (3.400 nel mondo e 127 in Italia).

Il negozio trentino si articola su tre piani dedicati alla moda femminile: linea “Everyday” e “Christmas” al piano terra, reparto “basic” al primo, “modern classic”, taglie forti e parte “by night” al secondo. L’uomo è relegato all’ultimo piano, con una collezione ridotta, dedicata al “casual”. Niente reparto bambini per una scelta commerciale dovuta alle dimensioni del punto vendita.

Come per altri negozi H&M, anche a Trento brilla la competitività dei prezzi dei capi offerti, tanto che i negozianti della zona si apprestano a parare una concorrenza che sarà particolarmente agguerrita, favorita dalla presenza di altre tre catene di negozi d’abbigliamento a poca distanza l’uno dall’altro

HM interno negozio 1Particolare attenzione è riservata al recupero e riciclaggio delle fibre tessili: chi ha un capo da smaltire, invece di gettarlo nei bidone dei residuo dei rifiuti, lo si può consegnare in un apposito contenitore posto vicino alle casse, ricevendo in cambio 5 euro in buoni acquisto utilizzabile per altri acquisti. Dal recupero e lavorazione di questo materiale nasce la linea “Conscious” che propone capi prodotti con quantitativi variabile di materiali riciclati.