Honda raggiunge il traguardo dei 300 milioni di motocicli prodotti in tutto il mondo

0
422
Honda Gold Wing 40th Anniversary copia 1
Honda Gold Wing 40th Anniversary copia 1Una Gold Wing ‘40th Anniversary’ celebra il record

Honda Motor Co. ha annunciato di aver raggiunto nel corso dello scorso mese di settembre il memorabile traguardo dei 300 milioni di veicoli a due ruote prodotti a livello globale. Per celebrare questo eccezionale evento si è tenuta una cerimonia celebrativa presso lo stabilimento di Kumamoto, la più importante fabbrica di motocicli Honda in Giappone.

È stata una Gold Wing ‘40th Anniversary’, costruita presso la fabbrica di Kumamoto, la trecentomilionesima moto Honda uscita dalle linee di produzione del più grande costruttore di motocicli del mondo. Un traguardo raggiunto nel 66° anno di vita della Honda, la cui storia ha avuto inizio nel 1949 con lo storico modello Dream Type-D.

La storia delle motociclette Honda comincia con l’avvio della produzione in serie nel 1949 in Giappone. La produzione fuori dai confini giapponesi ha invece inizio in Belgio nel 1963, e da allora la Casa dell’Ala ha continuato a espandere la produzione all’estero basandosi sulla filosofia di “produrre vicino ai clienti”, approdando anche in Italia con l’impianto di Atessa. Con immutata passione per la creazione di tecnologie che rendano la vita delle persone più piacevole e divertente, Honda ha sempre sviluppato e offerto prodotti che soddisfacessero i bisogni del maggior numero di clienti in tutto il mondo.

Diventato un marchio conosciuto dai consumatori di ogni parte del pianeta, Honda sta attualmente producendo veicoli a due ruote in 33 fabbriche dislocate in 22 paesi, rinnovando quotidianamente l’impegno a offrire prodotti che incontrino i bisogni dei clienti in tutto il mondo.