Audiweb pubblica i dati dell’audience mobile e digitale del mese di agosto 2014

0
439
Audiweb digital audience suddivisione per età 1
Audiweb digital audience suddivisione per età 1La fruizione di contenuti digitali cresce a 27,4 milioni utenti unici, 19,5 milioni nel giorno medio. Nel giorno medio ad agosto sono stati 15,5 milioni gli utenti online da dispositivi mobili (smartphone e tablet), collegati per 1 ora e 37 minuti per persona. Il 66,4% del tempo totale speso online è stato generato dalla fruizione di internet da mobile

Sempre più digitale nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento. Secondo la rilevazione periodica condota da Audiweb, nel mese di agosto sono stati 27,4 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a internet almeno una volta, online in media per 42 ore e 49 minuti per persona.La “total digital audience” nel giorno medio è rappresentata da 19,5 milioni di utenti collegati per 1 ora e 56 minuti.

La fruizione di internet da dispositivi mobili (smartphone e tablet) nel giorno medio supera ancora l’accesso alla rete tramite computer. Sono 15,5 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che ogni giorno hanno dedicato in media 1 ora e 37 minuti alla navigazione in mobilità, mentre l’audience online da PC registra 10,5 milioni utenti unici (2+ anni) online per 1 ora e 13 minuti a persona.

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 10,6 milioni di uomini (il 39,3% degli uomini dai 2 anni in su) e circa 9 milioni di donne (il 33% delle donne dai 2 anni in su).

Audiweb internet audience 1Con 1 ora e 43 minuti nel giorno medio e 45 ore e 53 minuti di tempo speso in media per persona nel mese, le donne confermano un maggiore consumo di internet da mobile rispetto agli uomini.

Oltre il 62,5% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni era online nel giorno medio ad agosto (7 milioni), principalmente da dispositivi mobili.Più in dettaglio, risultano 2,6 milioni i giovani tra i 18 e i 24 anni che nel giorno medio hanno usato dispositivi mobili (smartphone e tablet) per accedere a internet (il 60,2% dei 18-24enni), mentre l’accesso da PC vede solo 962.000 utenti unici di questa fascia d’età (il 22,6% della popolazione di riferimento).