BMW presenta la nuova Serie 2 Active Tourer

0
511
Bmw-Serie-2-ilnordest
Bmw-Serie-2-ilnordestInaugurata la nuova piattaforma con motore trasversale e trazione anteriore. Propulsori di nuova generazione a tre e quattro cilindri ad elevate prestazioni

Con la BMW Serie 2 Active Tourer BMW amplia la propria gamma di modelli entrando in un segmento automobilistico nuovo. Nella categoria delle vetture compatte premium la nuova BMW Serie 2 Active Tourer combina comfort, abitabilità e funzionalità con i tipici valori BMW, come dinamismo, stile ed eleganza.

La vettura abbina delle dimensioni compatte, con una lunghezza di soli 4.342 millimetri, una larghezza di soli 1.800 millimetri, e un’altezza di soli 1.555 millimetri, con una generosa sensazione di spaziosità, ideale per soddisfare le crescenti richieste di mobilità nell’ambiente urbano.

Bmw-serie-2-motore-trasversale-ilnordestNella categoria delle vetture compatte di qualità premium, la versatilità e la funzionalità richiedono delle soluzioni particolari. Per questo motivo, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer BMW punta su una moderna trazione anteriore in abbinamento con il passo lungo di 2.670 millimetri e una linea del tetto più alta che permettono di utilizzare l’abitacolo in modo ottimale e di regalare una sensazione di spaziosità finora mai conosciuta. Guidatore e passeggero assumono una posizione di seduta più alta rispetto a una berlina. Questo permette una vista eccellente in tutte le direzioni e facilità l’accesso alla vettura. Numerose vaschette porta-oggetti e, a richiesta, uno schienale del passeggero ripiegabile, riflettono l’alto livello di versatilità e la funzionalità del concetto di utilizzo dello spazio.

Il volume del bagagliaio, variabile da 468 a 1.510 litri, e nello schienale del divanetto posteriore, diviso e ribaltabile nel rapporto 40:20:40, assicurano grande flessibilità di carico. Grazie al divanetto posteriore scorrevole, lo spazio della zona posteriore è utilizzabile con la massima versatilità, così da poterlo allungare per le gambe oppure per aumentare il volume di carico. Lo schienale regolabile aumenta ulteriormente il comfort nei tre sedili posteriori oppure lo spazio disponibile per il trasporto di bagaglio. L’accesso particolarmente comodo al bagagliaio è assicurato dal grande e largo portellone posteriore dall’ampia apertura. A richiesta, esso è apribile e chiudibile automaticamente premendo un pulsante.

Al momento di lancio della nuova BMW Serie 2 Active Tourer saranno disponibili tre potenti e leggeri motori a tre e quattro cilindri, della nuova generazione di motorizzazioni tutti dai consumi ridotti. Il nuovo motore tre cilindri a benzina offre un’efficienza straordinaria e un elevato potenziale. Il motore da 1.500 cc di cilindrata e 100 kW/136 Cv, sfoggia un carattere brioso ed elastico. Grazie alla loro particolare costruzione, nei motori a tre cilindri non si formano forze d’inerzia di primo e secondo ordine. Per aumentare ulteriormente la rotondità di esercizio nell’intero arco di regime del propulsore BMW, è stato montato un albero contrappesato. Il cambio è manuale a sei rapporti. Al vertice della gamma a benzina al momento del lancio il due litri quattro cilindri da 170 kW/231 Cv, a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e a una velocità massima di 235 km/h della BMW 225i Active Tourer. Tra i propulsori diesel, la 218d Active Tourer è equipaggiata da un motore quattro cilindri due litri da 110 kW/150 Cv. Analogamente ai due motori a benzina, esso fa parte della nuova famiglia di motorizzazioni e mette a disposizione una coppia di 330 Nm, permette accelerazioni 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 205 km/h.