Oltre alle immagini, riprende anche filmati in formato HD
Panasonic presenta un nuovo modello di fotocamera della gamma Lumix, GF6, un apparecchio reflex senza mirino con connettività Wi-Fi, monitor ad alta risoluzione Touch e Sensore Live MOS.
Lumix GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, Autofocus “Light Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato. Il nuovo e ampio schermo Touch ad alta risoluzione copre il 100% del campo visivo e ruota di circa 180°. Grazie alla maggiore risoluzione, lo schermo della GF6 garantisce una visibilità elevata e dettagliata.
La dotazione è completata con le funzioni di connettività Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) che permettono il trasferimento immediato delle immagini ad altri dispositivi, la condivisione con il mondo on-line, nonché il controllo a distanza della fotocamera tramite Tablet o Smarphone,
Sul suo lato superiore, la GF6 dispone di un apposito tasto video per registrare filmati full-HD (1920×1080, 50i) in formato AVCHD con suono stereo.
L’estetica elegante del corpo – disponibile in nero, bianco e rosso – non le impedisce di essere particolarmente robusta. Una fotocamera comoda ma completa, per risultati sempre più accurati attraverso un maggior controllo delle regolazioni manuali quali diaframma, tempi o scelta dell’obiettivo. Nuovo il sensore MOS Live da 16.0 Megapixel e il processore Venus Engine che permettono di registrare ad alta risoluzione con elevati livelli di sensibilità, riducendo al minimo la generazione di disturbi. L’azione combinata del nuovo Sensore Live MOS e del Venus Engine permette di lavorare a 3200 ISO (Auto) e di raggiungere i 25600 ISO (Extended).