Apre a Rovigo la prima agenzia del CAP NordEst

0
516
consorzio-agrario-padova-venezia-logo 1
consorzio-agrario-padova-venezia-logo 1Apre a Rovigo la prima agenzia del CAP NordEst: inaugurazione giovedì 4 aprile a Borsea

Il Consorzio agrario del NordEst (ovvero di Padova e Venezia) apre la prima agenzia del capoluogo polesano. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 4 aprile, alle ore 11.00, nella sede del nuovo punto vendita, che sarà aperto in viale Combattenti alleati d’Europa 15 (zona commerciale Tredici), a Rovigo-Borsea, accanto all’attuale rivendita ricambi agricoli del Consorzio. L’agenzia fornirà mezzi agricoli e sementi, concimi, ma anche attrezzi per hobbystica e giardinaggio, pellet e legna per stufe e caldaie, abbigliamento da lavoro, materiali per animali domestici.

Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno le autorità locali, le associazioni agricole di categoria, don Silvio Baccaro, parroco di Rovigo-Borsea, per la tradizionale benedizione, e ci sarà, al completo, la dirigenza del Consorzio NordEst, col direttore generale Paolo Martin, che sta realizzando il progetto di un consorzio di servizi alla produzione sempre più vicino alle imprese agricole polesane. “Penso ad un consorzio che segue tutti i percorsi di filiera dell’impresa agricola – spiega il direttore Martin – un consorzio che accompagna l’agricoltore ‘dal seme al soldo’, come mi piace ricordare, da quando semina, a quando raccoglie, a quando riscuote il prezzo dei prodotti”.

Infatti, “mancava un riferimento su Rovigo – commenta il responsabile della nuova agenzia, Claudio Zanetti – e per questo abbiamo investito, con l’idea e la speranza di creare le condizioni per non essere un semplice servizio commerciale, ma per diventare un punto di riferimento agronomico per le aziende, che le aiuti a fare le scelte migliori per la loro situazione specifica”.

L’agenzia di Borsea è stata creata occupando la restante parte del fabbricato dove già il Consorzio aveva allestito un punto servizi ricambi e macchine agricole. La nuova area espositiva si estende su 200 metri quadri, cui si aggiungono i circa 180 dell’area ricambi.

L’agenzia porta il numero 48 delle 52 che il Consorzio conta complessivamente tra Padova, Rovigo e Venezia ed è la nona in Polesine. In sede, oltre al responsabile Zanetti, sarà presente Maurizio Bortolotti, per tutte le esigenze della clientela, agricoltori e comuni cittadini, compreso il trasporto della merce ordinata. Infatti il punto vendita è dotato di tre camion e di furgoncini per far arrivare a destinazione i carichi medio-grandi che non entrerebbero nelle comuni vetture.

Questa nuova agenzia di Borsea va a sostituire quella di Arquà Polesine, ormai chiusa, e diventa effettivamente l’unico punto vendita consorziale nella città di Rovigo, che rientra nell’area consorziale 6-Altopolesine, sotto il coordinamento dell’agronomo Valentino Donegatti.