Volkswagen, arriva cross up!

0
498
Vw 2013 cross up lato 1
Vw 2013 cross up lato 1Debutterà al Salone di Ginevra; in vendita dopo l’estate 2013

Con la denominazione Cross, Volkswagen identifica una gamma di modelli dalla personalità ispirata al mondo del fuoristrada, con un’immagine forte e distintiva. La nuova arrivata di questa famiglia è “cross up!” che sarà presentata al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo.

I profili neri che sottolineano passaruota e longheroni, e le modanature paracolpi con il logo “cross up!” sulle porte, i mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati, completano la grintosa caratterizzazione estetica di stampo fuoristradistico, sottolineato anche dall’assetto rialzato e dai cerchi in lega leggera da 16” modello Cross con pneumatici 185/50.

Vw 2013 cross up posto guidaAnche l’abitacolo di “cross up!” ha un allestimento specifico. Oltre ai sedili con rivestimenti speciali e alla plancia con una finitura colorata a scelta in colore rosso, nero o dark silver, gli interni sono resi ancora più esclusivi da un piccolo pacchetto pelle (rivestimento per volante e impugnatura della leva del freno a mano) con cuciture colorate, dalle cornici cromate su bocchette d’aerazione e strumentazione, e dai listelli battitacco con logo “cross up!”. All’interno rimangono le scomode incongruenze delle altre versioni del modello, ad iniziare dai comandi degli alzacristalli elettrici anteriori posti in posizione scomoda, specie quello sul lato passeggero azionabile dal guidatore solo sdraiandosi sul sedile passeggero.

La meccanica rimane quella delle altre versioni, spinta da un motore a benzina tre cilindri 1.0 da 75 Cv abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Le prime consegne della cross up! in Italia sono previste per la fine dell’estate.