Taglia: “obiettivo offrire agli operatori professionali della ristorazione un servizio di alta qualità a costi competitivi”
Presentata a Montegrotto Terme la nuova Centrale acquisti in rete, “CAR”, che ha come finalità quella di ottimizzare i costi di alberghi, ristoranti e catering. Il progetto è nato su iniziativa di Giancarlo Taglia, ideatore del progetto e della rete di imprese “Il Buon Gusto Veneto”, oltre che manager dalla ventennale esperienza nel settore acquisti della grande distribuzione.
“Offriamo agli operatori del canale Horeca contratti quadro con i fornitori, oltre ad un servizio di logistica centralizzato e cerchiamo di non trascurare l’aspetto professionale della consulenza – afferma Taglia – anche se l’obiettivo fondante rimane quello dell’ottimizzazione dei costi di acquisto, ci occuperemo anche di creare valore aggiunto attraverso la comunicazione e l’organizzazione di eventi enogastronomici che hanno l’obiettivo di creare maggiore attenzione verso la cultura del cibo legata al territorio veneto”.
Una struttura snella con sede a Rubano (Pd) che si avvale di due piattaforme logistiche situate a Solesino (Pd) e a Settimo di Pescantina (Vr), così da servire al meglio le tre aree interessate al progetto: Abano-Montegrotto, Jesolo-Caorle e il lago di Garda.
La nuova centrale acquisti in rete, promossa da Buon Gusto Veneto, garantisce agli associati una notevole riduzione dei costi dei prodotti e dei servizi e, oltre a fornire un’efficiente base logistica e organizzativa, offre anche la possibilità di fare rete con altre aziende: una nuova strada per fare sistema. L’adesione all’iniziativa prevede una sottoscrizione da parte dei partner di un accordo valido per un anno ed il pagamento di una quota mensile.