Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio un fine settimana a contatto con le maggiori esperienze della danza
Un fine settimana speciale dedicato alla danza contemporanea quello che attende gli appassionati al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2013.
Sotto il titolo “Dance Weekend!” – che già portò fortuna lo scorso anno e si ispirava al presidenziale “Yes We Can” con quel “We” al centro a sottolineare la voglia di condivisione di nuovi linguaggi – saranno sul palco del teatro veneziano tre creazioni selezionate e presentate nell’importante Vetrina Giovane Danza d’Autore di Ravenna del 2012 (Serata Anticorpi Explò di venerdì 18 alle 21.00) e la nuova produzione della compagnia veronese Ersilia Danza, “Cappuccetto Rosso”, dedicata sia a bimbi che adulti (sabato 19 alle 21.00 e in replica domenica 20 alle 17.00).
Ad aprire il “Dance Weekend!”, venerdì 18 gennaio alle 21.00, sarà una serata speciale, Serata Anticorpi Explò, composta da tre creazioni selezionate e presentate nell’importante Vetrina Giovane Danza d’Autore di Ravenna del 2012. Sul palco del Teatro Fondamenta Nuove si succederanno Giorgia Nardin e la sua riflessione sulla bambola Barbie, il lavoro che sgorga dalle improvvisazioni di Daniele Ninarello e il gioco di ombre dei Ba.Bau.Corp. Una serata da non perdere per vivere al meglio le nuove tendenze della giovane danza d’autore.
Sabato e domenica torna la Compagnia Ersilia Danza di Laura Corradi, affezionata al palcoscenico lagunare. Il loro nuovo “Cappuccetto Rosso”, indicato anche per un pubblico di bambini e ragazzi, promette magia e, nel ripercorrere la storia, la scoperta di strade laterali, trasgressioni, varchi di libertà che nessuna delle stesure originali aveva previsto. Ben presto ci si chiede chi sta conducendo il gioco, Lupo o Cappuccetto? Chi sta ingannando l’altro? E intanto scorrono fiori e seduzione, travestimenti, foto ingiallite e immagini sacre, il bosco, la paura, giochi pericolosi, spari di un cacciatore che da tempo pecca di protagonismo e ora spara a tutto quel che muove.