L’azienda di Jesolo (VE) sottoscrive un accordo di commercializzazione con una catena di 150 grandi negozi
Nel NordEst è presente con 19 monomarca, da Trieste a Verona, da Venezia a Udine. I suoi spazi sono tra i più frequentati e le borse, grazie anche a precise strategie di marketing, sono oggetto di grandi simpatie. Caleidos è uno dei marchi emergenti nel mondo delle borse e degli accessori. Il design, l’accuratezza di lavorazione, i materiali ne hanno fatto un marchio tra i più conosciuti del settore e tanto clamore non poteva non essere osservato dalle società cinesi.
Così Caleidos, presente in Italia con una trentina di punti vendita a proprio marchio (tutti di proprietà tranne uno, a Udine, in franchising) ha sottoscritto un accordo di fornitura con uno strategico partner orientale per distribuire i propri prodotti, sin da subito, in una prestigiosa catena di negozi moda ed accessori di Pechino, catena che dispone di oltre 150 grandi negozi nel nord del paese. L’accordo prevede già da questo inverno un impegno di fornitura e sono stati confermati gli ordinativi per la prossima estate mentre a febbraio Caleidos presenterà la collezione autunno-inverno 2013-2014.
La delegazione dei grossisti di Pechino ha selezionato Caleidos tra decine di marchi emergenti italiani apprezzando proprio la cura del design che caratterizza tutte le borse di questo marchio di Jesolo. Tutti i prodotti Caleidos sono interamente progettati e disegnati da stilisti interni, un mix di personalità diverse, nuove leve formatesi all’Università del design Iuav di Venezia insieme alla consolidata e pluriennale esperienza nel settore accumulata negli anni dalla famiglia Tamburini, a capo dell’azienda jesolana. Da Jesolo a Pechino sulle orme di Marco Polo, risalendo le antiche vie commerciali: questa volta in via aerea sfruttando le moderne reti commerciali.
In tempi di crisi del “Made in Italy” alla Caleidos sono veramente orgogliosi di iniziare una avventura così importante.