“Cambiare le corse del trasporto pubblico tra Vadena, Bronzolo e Laives”

0
550
PAB Consegna firme Vadena Paolillo Urzì Widmann 19.04.12 1
PAB Consegna firme Vadena Paolillo Urzì Widmann 19.04.12 1Consegnata una petizione dei residenti all’assessore provinciale ai trasporti Widmann

I residenti del circondario di Bolzano chiedono modifiche alle corse del trasporto pubblico che collegano Vadena, Bronzolo e Laives, con la creazione di nuove corse dirette, ed in orari utili per gli studenti e i pendolari, fra il centro di Vadena e lo snodo di Bronzolo per soddisfare le diverse esigenze, al più presto, probabilmente entro l’inverno.

Una petizione con in calce centinaia di firme degli abitanti di Vadena è stata consegnata dal consigliere comunale Pasquale Paolillo e dal consigliere provinciale Alessandro Urzì all’assessore ai trasporti della provincia di Bolzano, Thomas Widmann che ha assicurato a breve il potenziamento del servizio al fine di garantire una piena mobilità agli abitanti, la possibilità di fruire dei servizi dei vicini comuni e soprattutto garantire agli studenti collegamenti rapidi per potere risparmiare sui lunghissimi tempi di attesa attuali.

L’assessore Widmann ha chiarito che sono state avviate tutte le procedure burocratiche per attivare i servizi richiesti ma sarà necessario attendere l’acquisto di nuovi mezzi da impiegare su quelle tratte. Quindi l’attesa sarebbe destinata a durare ancora un po’ di tempo.

Urzì e Paolillo esprimendo soddisfazione per la volontà dichiarata ora da Widmann, in risposta ai tanti sottoscrittori della petizione, hanno comunque sollecitato procedure più rapide per garantire l’attivazione del servizio già entro l’anno.