Harley-Davidson, una “speciale” Sportster Iron 883

0
1112
H-D Sportster Iron 883 frontlat 1
H-D Sportster Iron 883 frontlat 1Versione allestita appositamente per il mercato italiano ad un prezzo d’attacco per rivitalizzare il mercato stagnante delle due ruote

Per avvicinare nuovi cultori del mito Harley-Davidson, la filiale italiana della casa di Milwaukee ha allestito una versione speciale della Sporster Iron 883, che si caratterizza per alcuni dettagli stilistici, proposta ad un prezzo d’attacco per “smuovere” l’asfittico mercato delle due ruote.

Si tratta di una moto in edizione speciale nata sulla base del modello best seller Sportster Iron 883. Un’ottima partenza per una special di serie prodotta in esclusiva per il mercato italiano. L’anima di questa moto, così come il suo aspetto, è decisamente “dark”: nera, sexy e cattiva. Rispetto alla versione standard, è stato rivisto l’equilibrio degli elementi che creano il suo stile grazie all’aggiunta di nuovi accessori originali, selezionati dal vasto catalogo 2012. Vale la pena elencarli tutti: dragbar, specchietti montati sotto il manubrio, tubo freno in treccia aeronautica, comandi a pedale leggermente avanzati, pedane passeggero, sella Asy, sellino passeggero e ammortizzatori posteriori ribassati.

Il tratto distintivo di questa Harley-Davidson sta nella copertura filtro aria posto nella “V” del bicilindrico, appositamente realizzata con logo Special Edition e bandiera tricolore. Motore e telaio sono rimasti di serie, così come la carrozzeria in tinta nera e lo stile decisamente essenziale. Speciale anche il prezzo: 9.800 Euro chiavi in mano (9.100 Euro nella versione standard).