Presentata nella sede della provincia di Venezia “Darsene in blu”, rassegna di nautica, turismo, spettacoli e prodotti tipici

0
418
darsene in blu 1
darsene in blu 1Gianni: “una manifestazione per attrarre l’attenzione sull’alto Adriatico con Chioggia al centro dell’iniziativa”

Nella sede di Mestre della provincia di Venezia, l’assessore provinciale alle attività produttive Lucio Gianni ha presentato “Darsene in Blu”, un evento unico nel suo genere, che coniuga nautica e turismo in uno dei contesti ambientali più interessanti d’Italia: Chioggia con la sua laguna, la costa, i canali e un centro storico ricco di arte e storia. La manifestazione si tiene dal 19 al 21 ottobre, è organizzata da Expo Venice – Salone Nautico di Venezia – e promossa dalla Provincia di Venezia, da Chioggia Yacht Group e SlowLagoon.

Dodici marine e darsene di Chioggia ospiteranno una grande esposizione diffusa di barche usate, e pronte per l’acquisto, di tutti i tipi: a vela e a motore, da 4 a oltre 14 metri. Le aree espositive interessate saranno comodamente raggiungibili in auto. Sarà disponibile un servizio navetta di collegamento tra le darsene, in un percorso naturalistico di grande impatto. Il programma sarà incrementato con eventi collaterali organizzati dalle singole marina (concerti, spettacoli, degustazioni) e con eventi promossi da enti e associazioni del territorio e dalle istituzioni, anche con dibattiti e convegni dedicati al turismo nautico.

Per l’assessore Gianni “questa manifestazione è pensata e voluta sull’onda del successo del Salone Nautico di Venezia dell’aprile scorso, con l’intenzione di completare la proposta di imbarcazioni per il turismo nautico dell’alto e medio “Adriatico”. Chioggia offre una location e una logistica davvero uniche per questo tipo di manifestazioni. La Provincia di Venezia ha scelto di essere partner di questa iniziativa nella convinzione che possa rappresentare un’opportunità in più per promuovere il territorio e per lo sviluppo di un settore delle attività produttive, in particolare, quello della nautica da diporto e del turismo nautico”.