“Assessore per un giorno”: Luisa Zilio ha accompagnato l’assessore regionale del veneto Donazzan negli impegni istituzionali

0
434
Zilio: “un’opportunità davvero interessante quella di seguire il lavoro dei nostri amministratori”

Vivere da vicino l’esperienza di amministratore pubblico, vestendo per un giorno i panni di chi quotidianamente è protagonista della realtà istituzionale della Regione. Questo è successo alla trevigiana Luisa Zilio, invitata da Elena Donazzan a seguirla passo a passo nelle sue attività di assessore all’istruzione, formazione e lavoro del Veneto.

Dall’inaugurazione della nuova sede regionale di Manager Italia Veneto a Mestre, alla conferenza stampa a palazzo Balbi, a Venezia, al termine dei lavori della Giunta regionale, e poi una serie di incontri e appuntamenti, per concludere in serata con la partecipazione al Consiglio comunale straordinario di Montecchio Maggiore (Vi) dedicato alla crisi aziendale dell’azienda Ceccato: una vera e propria ‘full immersion’ che Zilio ha molto apprezzato: “è stata un’opportunità davvero straordinaria quella che l’assessore Donazzan ha offerto a me e prima di me ad altri corregionali – è stato il suo commento – per comprendere il lavoro, gli impegni e le responsabilità a cui sono attesi gli amministratori pubblici”.

Luisa Zilio è nata a Castelfranco Veneto e risiede ad Altivole, in provincia di Treviso. Da anni lavora ad Asolo, in una nota azienda di abbigliamento casual. Carattere estroverso e indipendente, è impegnata con grande passione nelle attività dell’Associazione Nazionale Alpini. Un affetto per questa storica istituzione italiana che condivide proprio con l’assessore Donazzan e che le ha fatte conoscere in occasione di una delle ultime adunate delle ‘Penne Nere’: “persone sensibili e altruiste – sostiene Zilio – con un forte spirito di appartenenza al corpo che li rende unici, sempre in prima linea nelle azioni di solidarietà, come è successo nel recente sisma che ha colpito l’Emilia, la Lombardia e il Veneto”.