Staedtler presenta la linea di matite colorate Noris Club, le uniche con sistema anti-rottura ABS (Anti-Break-System) delle mine

0
1520
Staedtler matite colorate ABS acquarellabili 1
Staedtler matite colorate ABS acquarellabili 1Studiate appositamente per i bambini della scuola primaria, offrono una resistenza della matita aumentata del 30% grazie alla speciale guaina che rafforza la mina fino al 50%, proteggendola da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini (e gli adulti dalla mano pesante).

Staedtler uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti per scrivere, colorare e disegnare (sede a Norimberga in Germania, la multinazionale dispone di più di 2500 dipendenti strutturati in 8 stabilimenti produttivi e 24 sussidiarie in tutto il mondo), presenta la linea di matite colorate Noris Club con sistema ABS (Anti-Break-System), le uniche al mondo studiate appositamente per resistere ai maltrattamenti e alle forti sollecitazioni dei bambini (e anche degli adulti dalla mano pesante).

Quando a scrivere e disegnare sono i più piccoli, cadute accidentali e forti pressioni sulla punta sono all’ordine del giorno e possono dar luogo a rotture frequenti. Infatti, per ottenere colori davvero brillanti e uniformi, la pasta della mina deve essere eccezionalmente morbida. Ecco perché la mina delle matite migliori si rompe così facilmente. Per ovviare a questo inconveniente e per venire incontro alle esigenze di genitori e insegnanti costretti a fare i conti con matite che si riducono presto in inutili moncherini, Staedtler, noto produttore di matite colorate fin dal 1835, ha investito notevoli risorse in ricerca e sviluppo e brevettato la prima matita colorata con dell’Anti-Break-System integrato. Il concetto alla base del sistema antirottura è in realtà cosa nota in natura: simile ad una resistente canna di bambù, la mina con l’ABS è rinforzata da una guaina bianca che l’avvolge per tutta la sua lunghezza e che rende la matita più robusta del 30%, aumentando la resistenza alla rottura della mina del 50%. L’ABS protegge la mina in un’area in cui non è utilizzata per colorare, ma che invece viene sollecitata duramente quanto sopravviene una pressione meccanica, sia dovuta alla notevole forza impressa dal bambino che impara a disegnare sia all’azione del temperamatite o ad una accidentale caduta a terra.

Staedtler matite colorate ABS rivestimento antirottura 1L’innovativa matita colorata Staedtler con l’ABS si riconosce dalla guaina bianca ben visibile che protegge la mina ancora per alcuni millimetri oltre la fine del fusto in legno e che caratterizza tutti i prodotti della linea Noris Club per la scuola: dalle tradizionali matite con fusto esagonale, a quelle triangolari e jumbo ideali per le piccole mani dei bambini, dalle più prestigiose acquerellabili, alle più innovative in versione cancellabile e a tutta la linea di matite ergosoft con superficie antiscivolo che ne agevola l’impugnatura.

La stessa matita è amica dell’ambiente, in quanto il legno impiegato per il fusto, che proviene esclusivamente da foreste certificate, non solo è ecologicamente compatibile ma anche meno sfaldabile e quindi più duraturo, per consentire una maggiore efficienza e prestazioni più elevate.

Sergio Masini, amministratore delegato di Staedtler Italia punta sulla sostenibilità ambientale dei prodotti: “sviluppiamo soluzioni che non sono solamente attente all’ambiente, ma soprattutto efficienti per chi le usa. Diamo molta importanza all’impiego di materiali innocui e alla durata dei nostri prodotti,poiché gli oggetti durevoli non gravano sull’ambiente. È questa la filosofia nella quale si inserisce la linea di prodotti Noris Club per la scuola”. Masini sottolinea anche l’importanza dell’innovazione: “l’inizio dell’anno scolastico rappresenta un’occasione per scegliere con cura il materiale e avvantaggiarsi di innovazioni che possono fare la differenza. La resistenza è un aspetto importante da valutare quando si acquistano matite colorate destinate ai bambini della scuola primaria. Una maggiore resistenza evita ai bambini di dover continuamente temperare le matite e ai genitori di doverle sostituire anzitempo optando per una spesa intelligente”.