La compagnia Sonics a Chioggia con Meraviglia

0
581
Sonics Meraviglia 1
Sonics Meraviglia 1I performer volanti portano in laguna uno spettacolo acrobatico affascinante e scenografico

Sabato 7 luglio (ore 21.30) all’Arena Eleonora Duse di Sottomarina la compagnia torinese di acrobati volanti Sonics porterà in scena Meraviglia, dopo i successi dell’ultima tournée teatrale e dopo le numerose partecipazioni ad eventi e festival in Italia e nel mondo intero, 80 minuti di puro spettacolo tra luci e coreografie impossibili. L’evento è promosso ed organizzato dalla Città di Chioggia – con la collaborazione del Circuito Teatrale Regionale Arteven.

Meraviglia è un suggerimento ed un invito all’uomo a ritrovare la capacità e la voglia di stupirsi: acrobazie aeree, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque creano un insieme di immagini intrecciate, di sogni vissuti dentro a un altro sogno più grande.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna e senza presunzione se non quella di trasportare lo spettatore negli spazi surreali e indefiniti della fantasia umana, luoghi animati da animali e fiori anomali, in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

Meraviglia è uno dei grandi spettacoli a cui ha dato vita la creatività visionaria ed onirica di Alessandro Pietrolini, fondatore insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana protagonista di eventi magici e di grande effetto. Nati nel 2001, negli anni la compagnia ha collezionato importanti traguardi, arrivando ad esibirsi in grandi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino (2006) e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012. Nella stagione teatrale 2011/2012 i Sonics hanno presentato la loro Meraviglia nei teatri di tutta la Penisola, collezionando grandi successi di pubblico e critica a Trento, Padova, Bari, Camerino (MC), Firenze, Napoli, Milano e San Marino.