Il Circolo Vela Torbole protagonista della nuova campagna di marketing del Trentodoc

0
518
annuario circolo vela torbole 1
annuario circolo vela torbole 1Due marchi di successo nel mondo uniti per portare il Trentino nel mondo. Presentato l’annualrio 2012 del Circolo

Trentodoc e vela, un binomio di livello. La nuova collaborazione con il Circolo Vela Torbole, presentata presso la sede del sodalizio, lancia le bollicine trentine sulle acque del lago di Garda, creando un abbinamento di grande fascino tra un prodotto di eccellenza e uno sport in cui l’eleganza è un tratto distintivo irrinunciabile. L’accordo tra l’Istituto Trento DOC e il Circolo Vela di Torbole, promosso da Trentino Marketing, prevede la presenza del marchio degli spumanti trentini su tutto il materiale promozionale (oltre che su boe, vele, prue delle barche, furgone della squadra, tovagliette e porta posate dedicati, abbigliamento tecnico per i partecipanti alle regate) in occasione di serate ed eventi e soprattutto in concomitanza con le tante manifestazioni veliche di rango internazionale in calendario sul Lago di Garda.

“Si tratta di un accordo importante per il Circolo Vela Torbole – ha detto il presidente Gianfranco Tonelli – un sodalizio che si fa valere nel mondo velico internazionale e che è fiero di portare nel mondo il nome di un’eccellenza trentina”.Il Club, attivo da oltre 40 anni, organizza regate a livello nazionale e internazionale nella stupenda cornice del Lago di Garda, guadagnandosi una rispettabilità internazionale. A sottolineare la portata delle gare gardesane, il fatto che l’emittente Eurosport dedicherà loro uno spazio.

Circolo vela torbole brindisi trentodoc 1 “La collaborazione con Trentodoc – ha detto nel corso della presentazione Paolo Manfrini, direttore generale di Trentino Marketing, portando il saluto dell’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini – crea un abbinamento vincente tra due eccellenze del territorio, avvicinando le bollicine trentine al grande mondo della vela. Una partnership coerente con l’azione di Trentino Marketing, perché si lega con le peculiarità del territorio ed ha una forte impronta votata all’internazionalizzazione”.Parole ribadite anche da Marco Benedetti, presidente di Ingarda Spa: “il Garda trentino possiede in sé una grande potenzialità a livello turistico e azioni come questa contribuiscono a svilupparla attraverso uno sport qualificante come la vela”. Infine Fabio Piccoli, consulente di Trentino Marketing per Trentodoc, ha sottolineato l’importanza dell’accordo, “non semplice sponsorizzazione, ma vera e propria partnership a 360 gradi che promuove consumo consapevole di un’eccellenza e vuole anche rappresentare un “pontile” (per rimanere in tema) verso il mondo della ristorazione di questo territorio, affinché la presenza di Trentodoc si consolidi sempre più”.Una collaborazione che avrà anche dei risvolti benefici: il Circolo Vela Torbole ha infatti messo a punto una serie di iniziative con Trentodoc e con Bmc, prestigiosa azienda svizzera che produce biciclette in carbonio, per raccogliere fondi da consegnare direttamente ad un sindaco delle zone terremotate, in occasione della cerimonia di premiazione del Mondiale.

L’ufficializzazione della collaborazione è stata l’occasione per il presidente Tonelli per presentare in anteprima anche l’annuario 2012 del Circolo: una pubblicazione che contiene tutti i successi del sodalizio velico durante l’ultima stagione.