Ad Asolo quattro appuntamenti per i più piccoli e le loro famiglie

0
553
Asolo piazza castello 1

Asolo piazza castello 1“Vedere i bambini felici, non può bastare, dobbiamo vederli appassionati a ciò che fanno, a ciò che dicono, a ciò che vedono” . Questa frase di Rodari, è la sintesi della nuova iniziativa del comune di Asolo rivolta ai bambini e alle loro famiglie.

Quattro imperdibili appuntamenti per vivere una domenica speciale tra divertenti film e laboratori creativi. Si comincia domenica 4 marzo con il film d’animazione Alvin superstar 3. SI salvi chi può, mentre 11 marzo tocca a “Evviva museo! L’Affresco”, dove i piccoli artisti sono all’opera con malte e colori per far rivivere una tecnica antichissima. Si ritorna al cinema il 18 marzo con Hogo Cabret, recentemente premiata agli Oscar, e si conclude il 25 marzo con un nuovo laboratorio al museo intitolato “Toccare per credere, cerchiamo di scoprire capire i misteriosi oggetti conservati ed i dipinti all’interno del Museo”.

“Vogliamo far diventare questa iniziativa una tradizione delle domeniche di marzo, una risposta alle famiglie. L’iniziativa – dichiara l’assessore al Museo ed alla biblioteca Daniele Papa, promotore dell’evento –  scandirà tutti i pomeriggi delle domeniche di marzo con un’offerta completa all’insegna della creatività e del divertimento. Non ci stancheremo mai di ripetere quanto il museo ed il cinema siano, per i ragazzi e per le famiglie, un’occasione di condivisione, di crescita, di un divertimento creativo e formativo che poche altre forme di comunicazione e intrattenimento sanno dare”.

Le iniziative messe in cantiere ad Asolo non finiscono qui: domenica 22 aprile, durante la Settimana della cultura, un altro pomeriggio tutto per loro, una giornata intera dedicata a giochi e laboratori didattici su Caterina Cornaro, il suo castello e la sua corte rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni. Giochi antichi in cui cimentarsi, laboratori di manufatti rinascimentali, tiro alla fune e infine la famosa Giostra.

Informazioni presso Museo Civico, Ufficio Cultura e Biblioteca del comune di Asolo.