Prosegue l’internazionalizzazione dell’impresa del NordEst: il caso di Partners Associates Spa

0
456
L’azienda di Tavagnacco (Ud) si espande con due nuove sedi in Usa e in Turchia

 

Partners Associates SpA, l’azienda di Tavagnacco a capo del Gruppo PA e leader in Italia nella consulenza informatica, ha festeggiato l’anno nuovo con l’apertura di due nuove sedi, in USA e in Turchia. Dopo l’inaugurazione degli uffici di Hong Kong solo un anno fa, Gruppo PA persegue la propria politica di internazionalizzazione con la nuova sede di Partners Associates USA a Chattanooga (Tennesee), centro nevralgico americano per la produzione tessile.
Anche in un momento di forte crisi globale come questo, Gruppo PA resta ottimista e investe sul futuro, in particolare sulle tecnologie legate all’industria tessile, abbigliamento e fashion. L’azienda di Tavagnacco fornisce infatti soluzioni informatiche che coprono l’intera filiera, dal filo al capo finito e che si affiancano ad un’offerta molto articolata che copre le necessità di ben sei ambiti operativi, quali Industria, Finanza, Telecomunicazioni & Networking, Ambiente, Sanità e Pubblica Amministrazione.
Fiore all’occhiello delle attività di Partners Associates è l’accordo mondiale di collaborazione sottoscritto di recente e che vede PA leader per attività e strutture dedicate al business delle soluzioni ERP Microsoft Dynamics AX in ben 7 paesi: Italia, Turchia, USA, Cina, Hong Kong, India e Messico. Proprio per questa ragione, in aggiunta alla sede americana, PA ha da poco acquisito una nuova azienda in Turchia, aprendo di fatto nuovi uffici ad Istanbul, l’altro grande polo commerciale per il tessile e abbigliamento che, assieme ad Asia e continente americano, collocano il Gruppo PA ai vertici di un business che di certo sarà vincente e duraturo.
Daniele Fogliarini, responsabile commerciale e comunicazione del Gruppo PA, che nel 2011 è stata premiata come la 54 miglior azienda in Europa per crescita, si dice “fiducioso per il 2012 e, nonostante le difficoltà congiunturali, sono certo che gli investimenti sostenuti per l’estero siano il giusto antidoto alla crisi. Partners Associates è un’azienda solida e molto determinata”.