La regione Veneto punta sul golf offrendo strutture di alto livello

0
568

Finozzi: “standard internazionali per l’offerta veneta”

Il golf ha alte potenzialità per promuovere il turismo e l’enogastronomia sul territorio: su queste leve la regione Veneto intende investire per “diventare il primo distretto turistico golfistico del Paese”: lo ha affermato l’assessore regionale al turismo, Marino Finozzi, presentando ai Circoli veneti, coordinati dal Comitato regionale veneto della Federgolf rappresentata dal presidente Stefano Mazzi, il “Manuale per l’accoglienza del Turista Golfista”, vero e proprio strumento formativo – informativo per gli addetti dei circoli veneti intendono consolidare e qualificare l’offerta dei propri green anche sotto il profilo dell’accoglienza del territorio.

 

Il Manuale è il risultato di un lavoro condotto negli ultimi due anni dal Consorzio di Promozione turistica Marca Treviso, capofila e referente per il prodotto turistico Golf in Veneto, con il supporto della Promoteam di Preganziol.

 

“Dopo quattro anni di investimenti e di iniziative promo commerciali sui maggiori campi di golf europei, ma non solo, per far conoscere i green presenti sul territorio veneto – ha detto Finozzi – dobbiamo fare un salto di qualità decisivo per far sì che gli appassionati che vengano da noi trovino il meglio e decidano di tornare e portare i loro amici. Questo comporta anche una standardizzazione efficace, efficiente e al più alto livello dei servizi offerti. Il Golf Club che sceglie di essere anche strumento turistico non può più considerarsi avulso dal territorio sul quale insiste e tutti gli operatori coinvolti devono saper comunicare il territorio stesso”.

La regione Veneto è la prima realtà in Italia a dotarsi di un sistema standardizzato per il settore golfistico: “abbiamo proposto ai Golf Club un patto – dice Finozzi – e chi deciderà di adottarlo sarà partner privilegiato delle azioni promo commerciali che la Regione, ad esempio con il prossimo progetto Italy Golf & More, continuerà ad attuare sul mercato internazionale”.

“Con questo strumento – ha commentato con soddisfazione il presidente del Consorzio Marca Treviso, Gianni Garatti – puntiamo a definire una politica commerciale che garantisca la domanda internazionale di settore sulla serietà della nostra proposta”.

Il Manuale per l’accoglienza al turista golfista, sarà a breve disponibile sito ufficiale del prodotto turistico golfistico del Veneto www.golfinveneto.com.