Sulla montagna del Friuli Venezia Giulia è tempo di “Free Day”

0
568

Domenica 18 dicembre una giornata gratis sulla neve per tutti i bambini fino a 12 anni compiuti

Per tutti i bambini fino a 12 anni compiuti, domenica 18 dicembre sarà una giornata speciale: arriva “Free Day”, dove è possibile vivere una giornata sulla neve del Friuli Venezia Giulia a costo zero.
La speciale promozione, ideata dall’Agenzia TurismoFVG con la collaborazione degli operatori della montagna, interesserà tutti i poli della regione, da Tarvisio a Sella Nevea, da Ravascletto-Zoncolan a Forni di Sopra, per arrivare infine a Piancavallo.

Nella giornata di domenica 18 dicembre i bambini potranno accedere alle piste e agli impianti usufruendo di uno skipass giornaliero gratuito, così come gratis sarà il noleggio delle attrezzature per l’intera giornata (discesa, fondo o snowboard, ma anche casco e scarponi). Inoltre, chi desidera muovere i primi passi sulla neve o perfezionare la propria tecnica, avrà a disposizione dalle 9 alle 13, un maestro di sci a titolo completamente gratuito. Infine ci sarà anche un omaggio enogastronomico ad accogliere i più piccoli sulle piste che, nel corso della giornata, saranno coinvolti anche in giochi e attività di animazione in programma in tutti i poli regionali interessati dall’iniziativa.

Per l’occasione è stato predisposto il pacchetto famiglia “Week-end Sci gratis”, che ospita gratuitamente in albergo in camera con i genitori i bambini fino a 12 anni compiuti e il cui prezzo è a partire da 40,00€. In questo caso, la promozione non si esaurisce nella sola giornata del 18 dicembre: le famiglie che usufruiranno del pacchetto “Week-end Sci Gratis” troveranno inclusa nell’offerta anche la giornata del 17 dicembre dove il figlio potrà usufruire gratuitamente di una lezione di sleddog, di un’escursione con le ciaspole nel bosco o di una gita in slitta trainata da cavalli.

Nella giornata del 18 dicembre in ciascun polo della neve del Friuli Venezia Giulia sarà allestito un punto di accoglienza ben visibile e presidiato da un maestro di sci per tutta la durata della promozione.