Telecom vara nuovi investimenti per migliorare il servizio sul territorio provinciale

0
553
Matteo Toscani
Matteo Toscani

Matteo ToscaniTelecom vara nuovi investimenti per migliorare il servizio sul territorio provinciale

I responsabili della provincia di Belluno di Telecom Italia si sono dichiarati disponibili a migliorare il segnale telefonico nelle aree problematiche e a coprire quelle che sono ancora scoperte, così come si sono impegnati a fare i responsabili di Vodafone, H3G e Wind.

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Matteo Toscani, esprime soddisfazione per la disponibilità data da Telecom a migliorare la copertura dei servizi di telefonia in provincia di Belluno. “Ovviamente – dice Toscani – non possiamo pretendere che Telecom risolva magicamente tutti i problemi di copertura nelle nostre valli e nelle nostre montagne, con investimenti che non avrebbero una sostenibilità economica. Ma qualcosa si può fare, sull’esempio dell’impianto in Val di Gares, realizzato soprattutto per esigenze di Protezione Civile, su richiesta dell’amministrazione comunale”.

Secondo il vicepresidente del consiglio regionale “tutto sarebbe più semplice se avessimo le risorse necessarie per contribuire economicamente alla realizzazione dei siti per le infrastrutture, agevolando così gli interventi delle compagnie telefoniche per il potenziamento della rete nella aree periferiche e scarsamente popolate”. Il problema della copertura telefonica del Bellunese era stata sollevata dal vicepresidente Toscani, con una lettera inviata al ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, e ai quattro principali operatori, proprio per segnalare le criticità esistenti in alcune aree del territorio bellunese, dove telefonare con il cellulare è problematico e spesso addirittura impossibile.

Dagli incontri avuti sino ad oggi, l’esponente politico ho riscontrato comunque la volontà, da parte di tutte le compagnie telefoniche, di investire nel Bellunese ed in altre zone del Veneto problematiche per assicurare un servizio ottimale di telefonia.