Serracchiani: “il varo del nuovo Governo rappresenta un’occasione per il rilancio del Friuli Venezia Giulia”. Gottardo: “ora la Serracchiani dovrà dare prova di saper fare e non solo di chiacchierare”
Il cambio del governo del Paese scalda gli animi anche in periferia. Un botta e risposta al calor bianco è scoccato anche in Friuli Venezia Giulia tra esponenti del Pd e del Pdl. A scatenare la polemica, una dichiarazione dell’eurodeputata PD Debora Serracchiani: “’Il varo di un nuovo Governo rappresenta un’occasione da non lasciar sfuggire per rilanciare il ruolo del Friuli Venezia Giulia e l’Italia e il Partito democratico farà la sua parte – ha aggiunto – con tutti i rappresentanti istituzionali per aiutare la comunità regionale ad attraversare il momento difficile, ma è necessario che la Giunta e il presidente Tondo capiscano che da sabato scorso la situazione politica è cambiata radicalmente”.
Immediata la risposta del coordinatore regionale del Pdl, Isidoro Gottardo: “sono tre anni che lavoriamo per risanare il debito pubblico che quelli della Serracchiani in questa regione ci hanno lasciato in eredità”. Per Gottardo “quando Prodi se ne andò, di infrastrutture e consolidamento della nostra autonomia friulana neanche l’ombra. Noi in questi anni abbiamo lavorato, mentre lei si è dedicata a fare carriera nel Pd e a stare in regione solo con i comunicati. Solo fumo”. Gottardo rilancia la palla alla Serracchiani: “con il governo Monti dovrà finalmente dare prova anche lei di saper non solo chiacchierare, ma fare”.