Il centro sinistra di Gorizia ha scelto alle primarie il proprio candidato a sindaco: Giuseppe Cingolani

0
704
Giuseppe Cingolani
Giuseppe Cingolani

Giuseppe CingolaniIl segretario comunale del Pd ha deciso di dimettersi dall’incarico per impegnarsi al meglio nella sfida elettorale

Domenica il centro sinistra di Gorizia ha celebrato le sue primarie per scegliere il candidato a sindaco della città in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Dalle urne con 851 preferenze è scaturito il nome di Giuseppe Cingolani, segretario comunale del Pd isontino, che ha battuto di quasi 300 voti il secondo classificato, Andrea Bellavite. Appena appreso il risultato delle urne che hanno catalizzato 1.650 elettori, Cingolani ha deciso anche di rassegnare le dimissioni dal vertice del partito per potersi impegnare al meglio nella battaglia elettorale.

“Voglio essere il candidato di tutto il centrosinistra, che si offre a tutti i cittadini”, ha sottolineato l’ormai ex segretario, che si era già autosospeso dall’incarico all’indomani dell’assemblea che lo aveva designato come candidato del Pd alle primarie.

La settimana prossima il direttivo di circolo Pd si riunirà per studiare le ipotesi per la successione a Cingolani. A svolgere le funzioni di segretario reggente è il presidente dell’ assemblea degli iscritti, Oliviero Furlan.